Imparare parole occitane grazie alla musica: a Bellino un pomeriggio con il Karaoke occitano

Dettagli del documento

Appuntamento per famiglie con bambini dai 6 anni giovedì 24 agosto alle ore 15 al Museo del Tempo e delle Meridiane di Borgata Celle, a partecipazione libera.

Data:

venerdì, 18 agosto 2023

Il karaoke occitano va in scena giovedì 24 agosto a Bellino

Descrizione

Giovedì 24 agosto alle ore 15 a Bellino, presso il Museo del Tempo e delle Meridiane (borgata Celle), il Direttore Scientifico dell’Espaci Occitan di Dronero Rosella Pellerino propone un divertente Karaoke occitano con tante canzoni della tradizione occitana, dall'Aze d'Alegre a Se chanta passando per altri brani meno noti, grazie alle quali sarà possibile apprendere i nomi occitani di animali, luoghi e parti del corpo. Come nella migliore tradizione del karaoke, i testi delle canzoni potranno essere seguiti e letti grazie a video animati. L'appuntamento, gratuito e rivolto a famiglie con bambini dai 6 anni ma anche ad adulti curiosi e interessati, ha durata di un’ora circa.

 

L’evento è organizzato dall’Unione Montana Valle Varaita in collaborazione con Espaci Occitan. Per informazioni e prenotazioni, facoltative ma gradite, ci si può rivolgere all'Ufficio turistico di valle (tel. 0175.978321, e-mail info@unionevallevaraita.it) entro le ore 13 di mercoledì 23 agosto.

L’appuntamento è il settimo del calendario di attività per bambini “Tot en Òc”, che prevede per tutto il 2023 attività ludiche e culturali in occitano per bambini e famiglie ed è ideato da Espaci Occitan per conto dell’Unione Montana Valle Varaita nell’ambito del Progetto “Legge 482/99 - La lenga per deman, edizione 2021”. Il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie grazie ai fondi della Legge 482/99 (Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche).

“Tot en Òc” torna per l'ottavo e ultimo appuntamento della rassegna sabato 2 dicembre a Isasca con un incontro-laboratorio dedicato al Natale occitano e al grano di Santa Barbara.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 18 agosto 2023, 13:02

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri