Orsi, lupi e uomini selvatici: una conferenza-laboratorio per bambini

Dettagli del documento

Appuntamento per conoscere meglio le feste d’inverno nelle valli occitane sabato 25 febbraio alle ore 14.30 presso il Municipio di Frassino, a partecipazione libera.

Data:

lunedì, 20 febbraio 2023

Le maschere degli "uomini selvatici"

Descrizione

Sabato 25 febbraio 2023 alle ore 14.30 l'Unione Montana Valle Varaita organizza, in collaborazione con Espaci Occitan e con il Comune di Frassino, “Orsi, lupi e uomini selvatici. Le feste d’inverno nelle valli occitane”. L'evento, una conferenza-laboratorio per bambini a partire dai 5 anni di età a cura di Rosella Pellerino, ha una durata di un'ora e mezza e si svolge nei locali del Municipio di Frassino, a partecipazione libera. Per informazioni e prenotazioni, facoltative ma gradite, ci si può rivolgere all'Ufficio turistico di valle (tel. 0175.978321, e-mail info@unionevallevaraita.it) entro le ore 13 di venerdì 24 febbraio.

Rosella Pellerino, Direttore Scientifico dell’Espaci Occitan di Dronero, proporrà un racconto per spiegare attraverso le immagini il ruolo di protagonisti di animali, piante e creature del bosco nell'ambito delle più antiche feste d’inverno delle nostre montagne. A seguire, sfogo alla creatività dei bambini presenti: ognuno potrà realizzare la propria maschera ispirata a un essere selvatico.

Evento organizzato nell'ambito del progetto La lenga per deman, edizione 2021, Promozione culturale linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482).

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 16 marzo 2023, 13:03

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri